Sei in:   Home > Home

Strutture
Residence Beverly
Roncag, 7 - Carisolo/ Pinzolo 38080
CARISOLO
Residence Lastè
Latemar 4/c 38035
MOENA
Vai all'elenco strutture


Il Trentino ti offre
Storia, appuntamenti culturali ed eventi in Trentino.
Accedi all’elenco


Contattateci
Se vuoi contattarci scrivi a info@clubcomfort.it o compila il nostro form


A Fiera lo spettacolo degli sci stretti

   
 Un concentrato di sport, spettacolo e adrenalina: questo è Ski Sprint Primiero Energia, l’evento in notturna che il prossimo 26 dicembre infiammerà le strade e le piazze di Fiera di Primiero. I migliori sprinter del fondo italiano sono attesi ai piedi delle Pale di San Martino per quella che anche quest’anno sarà prova unica di Campionato Italiano Assoluto Team Sprint, e si preannuncia una serata ricca di emozioni e contenuti tecnici.
Un’importante novità che giunge dagli organizzatori è il debutto di Children Ski Sprint, gara sprint under 15. L’evento in tecnica libera prenderà il via nel primo pomeriggio di lunedì 26 dicembre, sempre nel centro storico di Fiera, con turni di qualifica femminili e maschili, seguiti dalle finali. L’iscrizione alla prima Children Ski Sprint è gratuita, con chiusura a quota 100 atleti.
Per entrare in anticipo in clima gara basta dare un’occhiata all’albo d’oro della kermesse primierotta, concentrandosi soprattutto sulle ultime due annate. A centrare la vittoria nel 2009 e 2010 sono state la coppia di finanzieri Cristian Zorzi - Fulvio Scola, emulati al femminile dalle due fondiste del Centro Sportivo Esercito Magda Genuin ed Elisa Brocard, un quartetto di atleti di prim’ordine che accresce le aspettative per l’edizione del 2011. Insieme al già citato poker sono davvero tanti i tasselli di storia dello sci di fondo transitati da Fiera, a partire dall’olimpionico Giorgio Di Centa, primo nel 2004 e nel 2005 in coppia con Zorzi, per passare ai vari Pietro Piller Cottrer, Sabina e Fulvio Valbusa, Fabio e Renato Pasini, Loris Frasnelli, Gabriella Paruzzi, l’attuale direttore tecnico della nazionale Silvio Fauner, il fondista di casa Bruno Debertolis di Transacqua e via dicendo.
Le due competizioni organizzate dall’Unione Sportiva Primiero si intersecheranno durante le qualifiche e, non appena il sole sarà calato oltre le cime dolomitiche, lo show sarà reso memorabile dai migliori velocisti italiani degli sci stretti impegnati a contendersi il tricolore. Una delle peculiarità della Ski Sprint Primiero Energia è il percorso cittadino che gli organizzatori allestiscono in una giornata, trasportando e disponendo con precisione certosina centinaia di metri cubi di neve, i quali dopo poche ore dalla fine della gara spariscono quasi magicamente per lasciar nuovamente posto alla normale viabilità. Inoltre il pubblico in Piazza Municipio potrà godere del tendone riscaldato, del gustoso pasta party e dell’animazione che farà da contorno all’evento sportivo. Chi non potrà essere in Trentino, potrà comunque godersi le emozioni della Ski Sprint Primiero Energia grazie a Raisport, che da sempre propone le immagini dell’evento.

Info: www.usprimiero.com

 
   
 
Torna all'elenco
Cerca una struttura
 
Area turistica
Tipo di struttura
Livello qualitativo

ricerca avanzata
Cerca
Mappa turistica
Scegli la struttura di tuo interesse consultando la mappa turistica
Novità
 
22.12.2017
Ossana, il borgo dei 100 presepi
 
22.12.2017
Mercatini di Natale di Rango
 
Project by iSite
     RESCASA
Associazione Provinciale ricettività ed appartamento - Via Solteri 78 - 38122 Trento - Tel. 0461 880111
E-mail: info@clubcomfort.it